PER UNA VACANZA DA SOGNO

 

Scopri i Dintorni

Certaldo Alto km 9

Borgo medioevale di epoca etrusco-romana e patria dello scrittore Giovanni Boccaccio. Interamente costruita in mattoni di cotto rosso e’ possibile visitare la Casa-Museo di Giovanni Boccaccio, la chiesa di S. Jacopo e Filippo con la lastra tombale del Boccaccio, il palazzo Stiozzi-Ridolfi e il palazzo Pretorio con i bellissimi stemmi dei Della Robbia.

San Gimignano km 22 

Città medioevale dalle magnifiche 13 torri
La citta’ di origine etrusca svetta su una collina di 334 metri con le sue numerose torri, (72 nel trecento) pari al numero delle famiglie benestanti, a mostrare con l’altezza il proprio potere economico. Intorno al X secolo la citta’ prende il nome del Santo Vescovo di Modena San Gimignano che avrebbe salvato il borgo dalle orde barbariche.

Siena km 52

Città del Palio
Siena di origine etrusca, è stata colonia romana con il nome di Sena Julia è conosciuta come una delle città più belle d’ Italia, situata al centro della Toscana tra le colline del Chianti e della Maremma, ricca di storia, arte e cultura; è la città del Palio.

Firenze km 40

Città ricca di Storia, Cultura e Arte
Firenze, città artistica per eccellenza, è la patria di personaggi illustri come Dante, Machiavelli, e Galileo Galilei e resa ancora più preziosa dalle opere di Michelangelo, Donatello, Brunelleschi, Botticelli, e Giotto. Città culturale ed artistica unica in Europa e nel mondo.

Monteriggioni km 36

Antico Borgo circondato da mura fortificate
Monteriggioni è un borgo medioevale racchiuso da mura difensive che sovrastano una dolce collina di vigneti e oliveti. Monteriggioni rappresenta ancora oggi un suggestivo angolo medioevale tra i più classici e noti borghi murati italiani.

Volterra km 47

Città dell’alabastro con tremila anni di storia
Volterra, gioiello d’arte etrusca, romana, medievale e rinascimentale, domina da un colle di 550 metri tutta la valle del Cecina, fino al mare. Oggi e’ un agglomerato urbano dove è ancora possibile gustare l’atmosfera di un antico borgo medioevale.

Lucca km 85

Città particolare dalle mura cinquecentesche
Lucca ha una fondazione molto antica, che risale ben oltre l’era cristiana. E’ famosa per la presenza delle mura di fortificazione diventate oggi parco urbano di grande suggestione e alla piazza dell’Anfiteatro.

Pisa km 84

Città di origini antichissime dalla torre pendente
La città di Pisa è conosciuta per il campanile pendente ma le sue origini risalgono all’ottavo secolo A.C. poi colonia Romana (Obsequens Iulia Pisana). Le sue antiche fortune dipesero dalla felice posizione geografica fra percorsi fluviali e un’entroterra ricco di prodotti agricoli.

Montepulciano km 110

Paese costruito su una lunga cresta di calcare
Di origine etrusca è chiamata Perla del ‘500 per le opere lasciate da famosi artisti del Rinascimento quali il Vignola, il Sangallo e il Peruzzi. Montepulciano è noto principalmente per l’imponenza dei suoi palazzi rinascimentali e l’elegante bellezza delle sue chiese oltre al Vino Nobile apprezzato a livello internazionale.

San Galgano e Montesiepi km 67

L’Abbazia con il pavimento di margherite e il tetto di stelle
In uno scenario ritenuto fra i piu’ suggestivi della toscana si trovano i ruderi della grande Abbazia di San Galgano, ora composta solo dalla struttura esterna e priva del tetto e l’Eremo o la Rotonda di Montesiepi che fu originariamente la Tomba del Santo e dove San Galgano infisse la Sua Spada nella roccia.

Abbazia di San Antimo km 87 – Tempo 1:28′

Dedicata alle reliquie e al martirio del Santo Antimo
La costruzione del nucleo primitivo, un piccolo oratorio, sarebbe da parte di alcuni devoti al fine di poter pregare sulla sua tomba. Solo nel 781 d.C. Carlo Magno tornando da un pellegrinaggio da Roma con le reliquie dei Santi Sebastiano e Antimo, fondo’ l’antico monastero (su cui poi fu eretta l’attuale Abbazia) per ringraziare il Signore per la fine della pestilenza.

Pienza km 103

La città di Papa Pio II
La storia di Pienza è strettamente legata al suo fondatore Papa Pio II al secolo Enea Silvio Piccolomini. Nella zona viene prodotto il tipico formaggio fresco o stagionato Pecorino di Pienza. Nei primi giorni di Settembre si svolge la tradizionale Fiera del formaggio con il Gioco del Cacio al Fuso.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE

Contattaci




    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

    CASALE IL BOSCHETTO

    via Pino 689, loc.Bacio
    50052 Certaldo (FI) - Italy
    GPS COORDINATES: N 43.577888 E 11.090055
    Mobile +39 3495745780
    info@guesthouseboschetto.com